Prostata metastasi epatiche cancro

Come una casa una prostata di massaggio

Una metastasi epatiche prostata metastasi epatiche cancro un tumore canceroso che si è diffuso al fegato da un cancro che ha iniziato in un altro punto del corpo.

La maggior parte del tempo, il cancro del fegato è secondario, o metastatico. Le cellule tumorali si trovano in un tumore epatico metastatico non sono le cellule del fegato. Sono le cellule della parte del corpo in cui il tumore primario è iniziata ad esempio, le cellule del seno, del colon, del polmone prostata metastasi epatiche cancro cancerose.

Altri nomi per questa condizione sono:. Per capire metastasi epatiche, è prostata metastasi epatiche cancro capire il ruolo del prostata metastasi epatiche cancro nel vostro corpo. Il fegato diviso in due lobi e si trova sotto la gabbia prostata metastasi epatiche cancro e del polmone destro. Il fegato è uno degli organi più importanti nel corpo. Ci possono essere sintomi nelle prime fasi di metastasi epatiche. Quando questo accade, possono verificarsi i seguenti sintomi:. I seguenti sintomi indicano un problema più urgente e seria:.

Si dovrebbe vedere immediatamente il medico se si sviluppano i sintomi di metastasi epatiche. Se hai mai avuto qualsiasi tipo di cancro, si dovrebbe essere vedere il vostro medico regolarmente per visite di controllo. Il rischio che il cancro si diffonda, o metastasi, al fegato dipende dalla posizione del tumore originale. Anche se il tumore primario è stato rimosso, metastasi epatiche possono ancora verificarsi anni dopo. Se hai avuto il cancro, è importante conoscere i segni di metastasi epatiche e ottenere regolari controlli.

Ci sono sei fasi del processo di metastasi. Non tutti i tumori seguono questo processo, ma la maggior parte fanno. Questi test includono:. Test di funzionalità epatica sono esami del sangue che indicano quanto bene il fegato funziona. Marcatori del prostata metastasi epatiche cancro o siero sono sostanze nel sangue che sono collegate al cancro. Quando il cancro primario del fegato è presente, ci possono essere più alti livelli di alfa-fetoproteina AFP rilevata nel sangue. Test di funzionalità epatica possono aiutare a distinguere tra tumore primario del fegato e delle metastasi epatiche.

Marcatori AFP possono anche essere utilizzati per monitorare gli effetti del trattamento di cancro prostata metastasi epatiche cancro del fegato. Una tomografia computerizzata TC è un tipo speciale di raggi X che prende immagini visive di organi tessuti molli in dettaglio.

Tessuto canceroso avrà un aspetto tarlato. Chiamato anche ecografia, un ultrasuono trasmette le onde sonore ad alta frequenza attraverso il corpo.

Queste onde sonore producono echi. Gli echi vengono poi utilizzati per creare immagini di prostata metastasi epatiche cancro simili computerizzati di strutture dei tessuti molli del corpo.

La risonanza magnetica MRI crea estremamente chiare immagini di organi interni e delle strutture dei tessuti molli. Esso utilizza le onde radio, un grande magnete e un computer. La laparoscopia è un tubo stretto con un utensile biopsia campione di tessuto e luce. Il laparoscopio viene inserito attraverso una piccola incisione, e biopsie sono eseguite per studi al microscopio.

La laparoscopia è il metodo minimamente invasivo più affidabile di diagnosi di cancro. Se il tumore si è diffuso al fegato, è per lo più probabile stadio IV. Messa in scena assegna un numero - da 1 a 4 - per il cancro. Staging varia da un tumore localizzato 1 a metastasi sistemiche diffusione del cancro per il flusso sanguigno, sistema linfatico e altri organi 2 a 4.

Diverse opzioni sono attualmente utilizzati per il trattamento del cancro che si è metastatizzato al fegato. Nella maggior parte dei casi il trattamento sarà palliative. Questo significa prostata metastasi epatiche cancro sarà utilizzato per controllare i sintomi del cancro e di prolungare la vita, ma non probabilmente porterà a curare.

In generale, la scelta dei trattamenti dipenderà da:. Queste terapie includono:. La chemioterapia è una forma di trattamento che utilizza farmaci per uccidere le cellule tumorali. Esso si rivolge cellule che crescono e si moltiplicano rapidamente, tra cui alcune cellule sane. La terapia BRM è un trattamento che utilizza anticorpi, fattori di crescita, e vaccini per aumentare o ripristinare il sistema immunitario.

Questo aiuta la capacità del sistema immunitario per combattere il cancro. La terapia BRM non ha i soliti effetti collaterali di altre terapie del cancro e, nella maggior parte dei casi, è ben tollerato. A differenza dei prostata metastasi epatiche cancro chemioterapici, trattamenti mirati in grado di distinguere tra cancro e cellule sane. Questi farmaci possono uccidere le cellule tumorali lasciando intatte le cellule sane.

Gli effetti collaterali, che possono essere gravi, comprendono affaticamento e diarrea. Prostata metastasi epatiche cancro essere utilizzati quando i tumori epatici sono di piccole dimensioni e numero. Questa terapia utilizza radiazioni ad alta energia per uccidere le cellule tumorali e ridurre i tumori. Prostata metastasi epatiche cancro è una procedura che utilizza correnti elettriche ad alta frequenza per creare calore che distrugge le cellule tumorali.

La rimozione chirurgica è possibile quando ci sono un piccolo numero di tumori che interessano prostata metastasi epatiche cancro una piccola area del fegato. In quasi tutti i casi, una volta che un tumore primario si è diffuso o metastasi al fegato non esiste una cura.

Il relativo successo del trattamento dipende dalla posizione del tumore primario e quanto di esso si è diffuso al fegato. La ricerca attuale è alla ricerca di nuovi modi per combattere e uccidere le cellule tumorali, come ad esempio hyperstimulating la risposta immunitaria e interrompendo singole fasi del processo metastatico.

Che cosa è metastasi epatiche? Funzione del fegato. I sintomi di metastasi epatiche. Quando rivolgersi al medico. Cause di metastasi epatiche. Diagnosi di metastasi epatiche. Messa in scena il cancro.

Trattamenti per il cancro al fegato.